top of page

Washers: l’azienda di Modena riceve la certificazione TUV


Gianluca Lambertini, CEO dell’azienda modenese che produce minuteria metallica: “Non ci facciamo abbattere, vogliamo che la qualità dei nostri prodotti sia certificata e riconosciuta a livello mondiale”

MODENA – Quello metalmeccanico è sicuramente uno dei settori che più risentirà di questa crisi causata dal lockdown forzato per evitare il contagio da coronavirus. Tutto ciò vale soprattutto per le aziende emiliano-romagnole, leader in Italia del settore in questione con una solida reputazione anche a livello europeo. L’elemento differenziante che contraddistingue gli imprenditori metalmeccanici da tutti gli altri settori è sicuramente la loro instancabile voglia di fare, di migliorarsi di non mollare mai. È quello che è successo a Washers, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di minuteria metallica di Modena: Gianluca Lambertini, titolare dell’impresa, ha infatti deciso di non stare con le mani in mano, ottenendo una delle certificazioni più autorevoli per il settore produttivo. Si tratta della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità TUV, nello specifico per quanto riguarda la norma UNI EN ISO 9001:2015.

L’ISO 9001 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità, che oggi conta oltre un milione di organizzazioni certificate distribuite tra 180 paesi nel mondo. Lo standard della serie 9000, pubblicato dall’International Organization for Standardization (ISO) è invece l’unico che può essere utilizzato per la valutazione della conformità. Nel caso di Washers, il campo di applicazione del certificato fa riferimento alla fabbricazione di rondelle, guarnizioni e minuteria metallica su specifica del cliente, oltre alla commercializzazione di prodotti di minuteria metallica in genere.

“Aver ricevuto questa certificazione per noi di Washers significa molto: siamo già presenti su vari mercati esteri ma grazie a TUV avremo ancora più opportunità, essendo un premio di carattere internazionale, riconosciuto e stimato in tutto il mondo. Vogliamo rialzarci da questa momentanea caduta, rispettando le misure di sicurezza sanitaria senza rinunciare a garantire la qualità dei nostri prodotti” conclude Gianluca Lambertini.

Top Stories

bottom of page