Terzo settore, Compagnia delle Opere Liguria incontra Paolo Venturi


“Con l’audacia del realismo: consapevoli oggi, per essere coraggiosi domani”, l’associazione datoriale invita a seguire questo interessante webinar con l’esperto delle organizzazioni non profit

Compagnia delle Opere (più nel dettaglio la divisione Liguria) ha organizzato un incontro virtuale indirizzato a tutti coloro che svolgono la propria attività in ambito non profit: mercoledì 13 maggio, alle ore 15, verrà lanciato il collegamento tramite la piattaforma GoToMeeting per approfondire il dialogo con Paolo Venturi, esperto nell’ambito dell’imprenditorialità non a scopo di lucro.

Anche se l’oggi è ancora drammatico, la progettazione coraggiosa del “post-Coronavirus” sarà molto determinata dalla consapevolezza e dall’audace realismo del presente. Come si può essere consapevoli fino in fondo di un cambiamento imponente che è già cominciato? Come è possibile avviare un processo di innovazione in un contesto che ha bisogno più che mai del terzo settore? Come elaborare situazioni progettuali condivise? Come dare spazio a utenti, giovani, territori nella progettazione di queste soluzioni? Come accogliere e sfruttare nella riprogettazione dei servizi gli strumenti tecnologici e digitali? Queste sono le domande su cui vogliamo focalizzarci e alle quali proveremo a dare una risposta con ipotesi di lavoro condivise.

Attualmente direttore di AICCON, Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit è il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia e Management di Forlì – Università di Bologna. Venturi inoltre occupa la carica di direttore di The FundRaising School, grazie alla sua esperienza come docente di imprenditorialità sociale e innovazione sociale all’Università di Bologna.

Ecco il link dell’incontro che si svolgerà mercoledì alle 15 sulla piattaforma GoToMeeting: https://global.gotomeeting.com/join/131555893 – Meeting ID 131-555-893

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl