top of page

Synchromech per l’industria: dalla progettazione alla costruzione, chiavi in mano

Lo studio di ingegneria meccanica si prepara ad una nuova sfida: “Analizzare, coordinare e costruire macchine per l’industria altamente personalizzate, dalla A alla Z”


Le aziende che sopravvivono sono quelle in grado di evolversi nel tempo e la giovane Synchromech di Sassuolo non teme certamente il cambiamento.

Uno studio di ingegneria meccanica nato qualche periodo prima della grande pandemia, per mano di Massimiliano Colella (general manager) e dell’ing. Marco Cortese (Project Engineer) e che ha fatto della cura dei dettagli e della qualità il suo elemento differenziante, fin dall’inizio.

Oggi, anno 2023 di nostra vita, è giunto il momento di fare l’upgrade e di voltare pagina, con la solita audacia: dalla progettazione all’analisi, oggi Synchromech si propone come interlocutore unico per le aziende nella costruzione di macchine per l’industria, dal foglio bianco all’installazione finale. Un “chiavi in mano” che esalta le qualità delle persone che compongono lo studio d’ingegneria meccanica e che consente all’utente finale di interfacciarsi unicamente con Synchromech, che curerà tutte le fasi, dallo studio iniziale alla creazione dei manuali d’uso, affrontando personalmente ogni fase e coinvolgendo le migliori aziende emiliane per ogni fase specifica della costruzione.

“I nostri clienti ci hanno indotto ad accettare la sfida, sono stati loro a chiederci di fare questo passo in avanti e noi siamo pronti a fare del nostro meglio, stiamo lavorando per rafforzare la squadra, per farci trovare preparati” così Massimiliano Colella che ci racconta questa evoluzione di Synchromech, iniziativa imprenditoriale nata al fianco di Marco Cortese, che ha commentato così la scelta dell’azienda: “Per le aziende è fondamentale avvalersi di un solo interlocutore, una azienda in grado di adoperare il bisturi e non solo la sciabola. La realizzazione di macchine per l’industria speciali è un processo complesso, occorre creare macchine per degli utilizzi specifici, per delle richieste uniche e indispensabili per determinate fasi produttive”. Sulla stessa linea d’onda la dott.sa Elena Ferrari, che coordina le attività commerciali di Synchromech: “Oggi le aziende competitor si propongono con un processo di realizzo che mette l’utente finale davanti ad una sorta di spacchettamento: noi riassumiamo tutti i passaggi in un solo canale comunicativo, ci assumiamo noi la responsabilità di selezionare i migliori partner e di studiare in che modo raggiungere l’obiettivo attraverso l’utilizzo del nostro sapere egrazie alla collaborazione delle migliori maestranze del ricchissimo territorio modenese”

Una storia interessante, una storia d’impresa che affrontiamo nel dettaglio nel podcast che trovate a questo link, su Spotify:








Comments


Top Stories

bottom of page