top of page

Sportinsieme: sono oltre 400 gli atleti tesserati con la polisportiva di Castellarano

Tanti gli eventi in programma nel 2023: dal Tirco con l’Arco al Podismo passando per le e-bike.

Il presidente Enzo Gallo: “Mille volte grazie ai nostri volontari”


CASTELLARANO - Sportinsieme riparte e guarda al 2023 con grande ambizione: tante le attività in programma, tante le iniziative dedicate al mondo del podismo, al mondo dei ciclisti e a quello degli arcieri.

Ad aprile è subito grande sport con, ancora una volta, gli arcieri capeggiati da Oreste Severi sotto ai riflettori con le gare di qualificazioni interregionali del campionato italiano di tiro con l’arco. Castellarano, oramai, è una delle piccole capitali del movimento italiano di tiro con l’arco, una città che collabora attivamente con la federazione e che partecipa attivamente alla diffusione di una disciplina olimpica davvero affascinante.

Nel mese di maggio invece tocca ai ragazzi del nostro Luigi Ruggi: gli atleti speciali e la società sarà impegnata in una manifestazione che vedrà dodici squadre recarsi a Castellarano per affrontarsi in un torneo che certamente sarà utile al morale degli atleti coinvolti, alle famiglie e a tutti coloro che animano la polisportiva.

Non sarà trascurato nemmeno il mondo MTB, tra le altre infatti è in agenda il raduno delle e-bike, delle mtb e delle Gravel, il tutto in una festa dedicata a chi ama pedalare. La festa sarà arricchita da percorsi dedicati, premi e stand gastronomici: la data da fissare bene in calendario è il prossimo 3 settembre.

Giugno invece è il mese del grande classico con la consueta “Colline del Secchia”, una gara podistica che rappresenta uno dei momenti sportivi più importanti per la Città di Castellarano, ricordiamo che il Podismo è una delle discipline più attive all’interno della società: a luglio è in programma la gara notturna che lega la città di Castellarano a quella di Scandiano: da una Rocca all’altra con centinaia di persone coinvolte.

Ad agosto invece il Podismo trasloca in Appennino con una gara in programma nei pressi del borgo di Vitriola.

Ciclismo e gite fuori porta, come ogni anno la società promuove una pedalata turistica: questa volta la meta è Livigno con diverse opportunità preorganizzate da Sportinsieme.

A grande richiesta torna anche la festa di fine estate, nel meraviglioso complesso del Parco Don Reverberi, momento aggregativo fissato per settembre.

“Vorrei ringraziare dirigenti e amici della Pallamano, che stanno facendo qualcosa di enorme per tutta la città, inoltre vorrei ringraziare il settore pallavolo che cresce, funziona e attira ragazzi e ragazze di tutte le età, inoltre vorrei ringraziare i volontari della polisportiva, che ci aiutano nella cura del verde del Parco Don Reverberi ed in tutte le attività” così il presidente Enzo Gallo che ha concluso dicendo: “Presto ci sarà la cena sociale, probabilmente a fine marzo, momento molto importante per fare squadra e per guardare al futuro. Sono più di 400 i tesserati di Sportinsieme, se così tante persone ci scelgono è perché il servizio che offriamo è apprezzato. Il mio progetto per il prossimo anno? Ho fatto tanto, ora è giusto fare largo ai giovani: Sportinsieme è una grande comunità, serve ricambio generazionale dappertutto, anche alla presidenza”.


Comments


Top Stories

bottom of page