top of page

Sagami, la cucina Giapponese sbarca a Reggio Emilia grazie ai menu dello chef Makoto Isaij

Maestro nella lavorazione del pesce crudo e nella preparazioni di Ramen Soba e Udon, Chef Makoto Isaij ha portato la sua arte culinaria in ogni piatto servito nei ristoranti Sagami Italia


La città delle tipicità culinarie emiliane si arricchisce di un nuovo protagonista, una cucina conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua raffinatezza, freschezza e abilità nel bilanciare sapori unici.

Sagami, ristorante di cucina autentica giapponese di via Giacomo Matteotti a Reggio Emilia, dal mese di novembre proporrà nel menu le ricette creative elaborate dello chef internazionale e uomo d’affari Makoto Isaij San.


Il Giappone è noto per la sua ricca tradizione culinaria e per la sua capacità di fondere l’arte con la gastronomia e Chef Makoto San, 45 anni, è l’uomo che incarna perfettamente questa fusione fra alta cucina ed imprenditoria. Attualmente amministratore delegato di Sagami Italia, Chef Makoto ha trascorso una vita dedicata all’arte culinaria giapponese, la sua passione per la cucina ha iniziato a fiorire fin dalla giovane età, mentre lavorava nei ristoranti della sua città natale, Nagoya. La sua abilità nell’arte di preparare sushi e altre prelibatezze giapponesi è cresciuta costantemente, guadagnandosi una reputazione in tutto il Giappone e oltre i suoi confini, come dimostra l’esperienza maturata in Cina, e che lo ha portato ad inaugurare nel Paese della Grande Muraglia il primo Sagami a Shangai nel 2014. Poi, in occasione di Expo 2015, ha scoperto l’Italia e ha deciso di farne la sua seconda patria.


Come dicevamo Chef Makoto non si è limitato a essere solo un maestro in cucina, ma ha anche dimostrato una straordinaria abilità imprenditoriale, tanto che nel 2018, ha assunto la guida di Sagami Italia, il marchio giapponese di ristoranti di autentica cucina giapponese nato nel 1970 a Nagoya in Giappone. La sua visione e la sua dedizione hanno portato Sagami Italia a rappresentare oggi un ponte tra la cultura culinaria giapponese e l’Europa, offrendo autenticità e qualità senza compromessi.





Maestro nella lavorazione del pesce crudo e nella preparazioni di Ramen Soba e Udon, Chef Makoto Isaij ha portato la sua arte culinaria in ogni piatto servito nei ristoranti Sagami Italia. La sua attenzione ai dettagli e la sua passione per gli ingredienti di prima qualità sono evidenti in ogni morso, trasportando i clienti in un viaggio gastronomico attraverso il Giappone.

Makoto Isaij è un esempio vivente di come l’arte culinaria possa unire culture e spingere i confini dell’innovazione. La sua dedizione alla cucina giapponese e al successo negli affari ha ispirato molte persone in tutto il mondo. La sua eredità è destinata a durare nel tempo, continuando a deliziare i palati e ad arricchire la cultura culinaria globale.

In breve, Makoto Isaij è molto più di un semplice chef e uomo d’affari giapponese; è un ambasciatore della tradizione e dell’innovazione, portando il meglio del Giappone in tutto il mondo.





CHI E’ SAGAMI

Sagami nasce a Nagoya nel 1970. Sono passati tanti anni, ma la ricetta del successo non è mai cambiata: Soba, Udon, Nagoya-Meshi e tanta, tanta passione. Ogni pasto è un connubio di sapori in cui la tradizione s’intreccia con l’innovazione; ogni piatto abbraccia la cultura nipponica e le nuove tendenze culinarie; ogni boccone racconta una storia antica e regala una nuova esperienza, in un viaggio dal sapore buonissimo.


IL GUSTO DELLA SALUTE

La Soba è un alimento ben noto per il suo alto valore di salute e – non a caso – l’aspettativa di vita media del Giappone è tra le più alte al mondo. Sagami usa la “Manten-Kirari”, una varietà di Soba ricca di Rutina, in grado di prevenire anche malattie cardiache, arteriosclerosi e ipertensione. Per questo siamo “The Healthy-Menu Company” con un Menu Soba dalle mille, salutari, sfaccettature. Cosa aspetti a scoprirle tutte?


SAGAMI NEL MONDO

E’ stata l’unica impresa di servizi alimentari nel padiglione giapponese di Rio de Janeiro dei Mondiali di calcio 2014 a servire Soba ai VIP del mondo. Ha partecipato all’EXPO di Milano 2015 con grande successo. In occasione del G7 2016 in Giappone, abbiamo servito Soba, Tempura e Ise-Udon ai giornalisti dei media internazionali all’International Media Center.









Comments


Top Stories

bottom of page