top of page

Ruote da Sogno rende omaggio ai 110 anni di Alfa Romeo


Uno speciale allestimento del suo prestigioso showroom, per celebrare questo grande evento che per gli appassionati della Casa del Biscione riveste una portata planetaria


Per onorare degnamente questo incredibile traguardo di longevità, Ruote da Sogno espone a Reggio Emilia una selezione di dodici Alfa Romeo storiche di varie epoche, modelli che hanno fatto sognare molte generazioni di appassionati e collezionisti.

In questo tecnologico e suggestivo showroom, a far da backstage alle magnifiche auto della Casa di Arese, saranno filmati e immagini della storia dell’Alfa Romeo che scorreranno su un gigantesco ledwall ad alta risoluzione oltre che sulle pareti della sala principale, grazie alla tecnologia mapping che rende unica per i visitatori, questa esperienza immersiva e sensoriale.

Grazie a questo allestimento di grande impatto emotivo, Ruote da Sogno intende onorare l’opera dell’ingegno degli uomini dell’Alfa Romeo che nel corso degli ultimi decenni, hanno esaltato la mirabile competenza di un marchio che ha prodotto nella sua storia auto indimenticabili che possono essere considerate di diritto, patrimonio del collezionismo mondiale.

E’ in questa originale cornice di rievocazione storica, fortemente voluta dal team commerciale di Ruote da Sogno, che spiccano una prestigiosa AR 1990 C Super Sprint del 1956, in condizioni impeccabili e certificata ASI e FIVA ed una cattivissima AR Giulia Sprint GTA Corsa del 1965, che turberebbe i sogni degli alfisti più corsaioli. Fanno bella mostra di sé anche una grintosa Montreal 2600 del 1972, carrozzata Bertone, pronta per mordere ancora l’asfalto ed una elegante Giulia Spider 1600 del 1962 perfettamente restaurata.

La mostra, che sarà visibile a Reggio Emilia su appuntamento fino al 6 luglio, rievoca con passione ed un tocco di originalità, la storia recente di una delle marche più iconiche del panorama motoristico mondiale.

Ruote da Sogno è oggi una tappa obbligatoria per i visitatori della Motor Valley italiana. Fondata nel 2015 da Stefano Aleotti, questa originale start-up, è entrata di diritto tra le eccellenze motoristiche di questo territorio, già ricco dei più prestigiosi brand motoristici internazionali. Ruote da Sogno è un operatore commerciale specializzato nella vendita di auto e moto d’epoca. Recentemente ha creato, prima al mondo, una innovativa formula commerciale di scambio auto/moto e viceversa. La location si sviluppa su una superficie di oltre 8.000 metri² dove è possibile ammirare un centinaio di auto classiche, oltre a 400 moto di ogni epoca. Meta imperdibile dei moltissimi appassionati, è la grande officina, nella quale sono schierate ordinatamente numerose postazioni di lavoro per auto e moto e dove meccanici di grande esperienza, operano mirabilmente su pezzi storici di riconosciuto valore.

Top Stories

bottom of page