Pollini Mosaici lancia la linea Home e apre al mondo dell’arredo e del design


Dalla piccola Roteglia a Praga, Milano e Parigi: l’azienda dei fratelli Pollini continua ad evolversi con coraggio e creatività. Emanuela: “La nostra idea? Unire le forme degli oggetti alla ceramica utilizzando le più moderne ricerche di tendenza”

Legni, pietre, marmi, cotti, maioliche e cementi accompagnati da decori classici e sofisticati in un mix che concilia il gusto del minimal con la ricerca di ambienti sempre più luminosi: tutto questo è la Pollini Mosaici, piccola realtà che oggi attraversa una mutazione storica, cambiamento che porterà l’azienda a farsi spazio nel mondo del design, dell’arredamento (… no ..d’alta classe) attraverso soluzioni innovative. Dalla piccola Roteglia (nel cuore del distretto ceramico) al Salone di Parigi e a quello di Milano. Abbiamo incontrato Emanuela Pollini per conoscere meglio questa trasformazione, per cogliere insieme i dettagli di questa nuova avventura: Pollini Home.

Emanuela, dal garage sotto casa alle fiere internazionali. La Pollini Mosaici è una di quelle piccole e medie imprese che meglio rappresentano lo stile di casa nostra.

“Siamo sul mercato da circa 27 anni, l’azienda ha mosso i primi passi grazie ai miei fratelli, Luca e Marco, e al mio lavoro. Oggi la squadra non è cambiata, abbiamo tanti collaboratori, ma la gestione è rimasta famigliare”

Siete riusciti a ritagliarvi uno spazio importante in quello che è un mercato di nicchia, un mercato piuttosto particolare.

“Ci occupiamo di decori e di mosaici, negli anni siamo riusciti a farci largo in quello che è il settore ceramico. Oggi vantiamo diverse collaborazioni importanti, lavoriamo con gruppi importanti nel mondo delle argille e, con grande orgoglio, prendiamo parte alle fiere di Milano, Bologna, Parigi e Praga”.

Quanto conta poter fare affidamento sul marchio “Made in Italy”?

“Moltissimo, nel mondo apprezzano il nostro prodotto, ci ricercano e ci studiano perché, come spesso accade, sono gli italiani a portare dettagli, ad aggiungere novità a quello che è il prodotto finito. Proprio per questo difendere il Made in Italy è importantissimo, inoltre credo sia fondamentale partecipare agli eventi fieristici e di scambio: la contaminazione culturale aiuta le aziende a leggere il cambiamento in corso ed adattarsi al mercato che cambia”

Non solo decoro e mosaici, è stata lanciata anche la linea Pollini Home.

“Con Pollini Home la nostra azienda entra nel mondo del design, apre a progettisti e architetti, collabora con arredatori e con addetti del settore. La nostra volontà è quella di investire in questo ambito valorizzando quello che è il nostro prodotto finito. Tra le lavorazioni di Pollini Home proponiamo componenti  per l’ambiente bagno, cucina, living con tavoli di design e complementi d’arredo. L’ambiente bagno può essere corredato dai nostri piatti doccia termoformati o ricomposti con una tecnica di assemblaggio brevettata. I nostri piattidoccia sono unici per concezione e design. Abbiamo molte idee e saremo lieti di svilupparle e di proporle al grande pubblico, con il coraggio e la creatività che ci contraddistingue”.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl