top of page

Modena è (anche) arte: due mostre dedicate ad Erio Baracchi


Modena è metalmeccanica, Modena è automotive, corse, sport, ceramica e tecnica. Modena però è stata anche Cultura, arte ed ingegno. Vi segnaliamo questa importante iniziativa, che inaugurerà proprio il prossimo 8 ottobre al Circolo degli Artisti di Modena, in via Castel Maraldo 21°. La mostra personale è dedicata alla figura di Erio Baracchi, e s’intitola “Viaggio nelle geometrie dell’Anima”.

La mostra è aperta al pubblico da giovedì alla domenica dalle 17 alle 19. Ricordiamo che la mostra si prolungherà fino al 30 ottobre.

A seguire, dal 15 ottobre al 6 novembre, sarà invece la volta della retrospettiva “ArtesuCarta”, con apertura dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Quest’iniziativa, sempre dedicata ad Erio Baracchi, sarà interamente incentrata sul mondo della Grafica e si svolgerà presso Via Fratelli Rosselli a Modena, al civico 21, 23-25.

I due importanti eventi dedicati all’artista modenese Erio Baracchi sono patrocinati dal Comune di Modena, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Modena. Importante l’apporto di chi ama l’arte nel mondo delle aziende locali: i partner delle iniziative sono Cme Italy di Antonella Carani, Csm Centro Servizi, F.lli Clò S.r.l e Admina di Formigine. Sul sito www.eriobaracchi.com tutte le informazioni sulle opere e, soprattutto, sull’artista. Buona visione a tutti voi.


Top Stories

bottom of page