Mecspe Bari presenta NSE European ExpoForum


La prima edizione di NSE European ExpoForum, che si terrà a Roma dal 10 al 12 dicembre 2019, con l’obiettivo di creare un ecosistema di piccole e grandi aziende del settore spaziale

La Fondazione Edoardo Amaldi e Fiera Roma presentano la prima edizione di NSE European ExpoForum, che si terrà a Roma dal 10 al 12 Dicembre 2019, con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli stakeholder appartenenti a questo nuovo ecosistema: grandi e piccole aziende del settore spaziale, agenzie spaziali, governi, investitori internazionali, businness angels e venture capital, PMI innovative da settori non spaziali, start-up, centri di ricerca e università. L’obiettivo è quello di raggiungere anche gli attori che rappresentano nuove tecnologie e processi, i servizi basati sui dati e gli attori di settori tradizionali che esprimono un potenziale nel contesto della NSE.

NSE rappresenta l’opportunità di creare un ambiente in cui gli attori della New Space Economy e della Old Economy si possano incontrare per stimolare le nuove potenzialità dell’ecosistema spaziale.

I dati sono il futuro dell’Industria 4.0, dal pharma all’energia, ma soprattutto nel manifatturiero. Secondo McKinsey “solamente” il 20%-30% dei dati raccolti porta a dei risultati effettivi: questo indica come sia ormai alla portata di chiunque, sia per capacità professionali che economiche, raccoglierli; manca però la capacità di trasformarli in risultati. Alcune Software house hanno già annunciato uno sviluppo più verticale rivolto alle piccole e medie imprese proprio nell’ambito manifatturiero. Questo perché risulta essere il mercato che maggiormente deve sottostare alle regole del cambiamento e dell’innovazione, ma soprattutto a quello dell’interazione tra le varie tecnologie.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl