top of page

Lovemark, gli specialisti del digital marketing per il BTB

Continua il viaggio di Compagnia delle Opere Emilia alla scoperta delle realtà imprenditoriali che animano i nostri tavoli di lavoro. Vi presentiamo Luca Catellani ed il gruppo Lovemark


Lovemark è una società di marketing con sedi a Milano e Reggio Emilia, specializzata da undici anni nelle attività di digital marketing. Il team è composto da 25 risorse divise tra sales, product manager e specialist con competenze verticali. La mission è supportare le aziende progettando in sinergia le azioni più efficaci per raggiungere gli obiettivi di marketing, ottimizzando il ritorno dell’investimento e potenziando il business. La società si propone sul mercato italiano ed internazionale come un partner strategico per analizzare e far crescere la presenza online dei propri clienti, unendo competenze di marketing a quelle tecnologiche, progettando soluzioni digitali su misura che spaziano in digital analysis, siti web, digital event, seo, adv, social, inbound e marketing automation.

Quest’anno le aziende si sono affidate a noi per fare del digital il cuore delle attività di marketing” – racconta Luca Catellani CEO Lovemark – “Ci hanno chiesto attività, innovazione, formazione e sedi di approfondimento: abbiamo poi deciso di prendere questi temi e condividerli con tutti, programmando un ciclo di webinar gratuiti tra marzo e giugno per poi riprendere con l’evento Digital Kit – Pills for Your Brand nel mese di ottobre. Quest’ultimo evento, giunto alla sua quarta edizione, è stato per la prima volta organizzato nella sola veste di digital live event e ha visto più di 15 webinar programmati in un giorno, su tre sala tematiche in contemporanea ed ospiti d’eccezione, amici e partner come Iab Italia, Hubspot, Linkedin, Fondazione Italia Cina, l’Università di Modena e Reggio Emilia, SemRush.” Tra i servizi di punta, digital strategy, internazionalizzazione delle aziende, eventi virtuali ed inbound marketing. “Svolgiamo servizi di web strategy, web action e web monitoring. Il nostro focus è sulla digital strategy: progettiamo il piano markerting online delle aziende con una metodologia custom che ci contraddistingue e che si avvale di tool in grado di fornirci dati e informazioni puntuali sulla realtà aziendale e sui player più importanti del mercato di riferimento. Tra i macro temi più importanti c’è sicuramente l’inbound marketing, vale a dire le attività di marketing che consentono di profilare gli utenti web per la definizione delle buyer personas, della customer journey e di procedere poi con azioni specifiche e mirate con software di automation: noi ad esempio siamo partner certificato Hubspot ma siamo in grado di governare diversi software e selezionarli per il nostro cliente sulla base delle effettive necessità di quest’ultimo. E poi l’analisi del contesto internazionale con attività di benchmark e analisi su motori di ricerca specifici, parliamo di Google, Yandex e Baidu.” Tra i clienti Lovemark di cui si parla sul sito lvmk.it: AirPlus Internation del gruppo Lufthansa, BolognaFiere, Bper Leasing, Ceramiche Coem e Fioranese, Credem, Dana, Marchesini Group, Metro Cash & Carry.


Alcuni spunti utili:


Per saperne di più: https://www.lvmk.it/


Per seguire le attività di Luca Catellani: https://www.linkedin.com/in/lucacatellani/


Notizie e attività dal mondo CDO Emilia: https://www.facebook.com/cdoemiliaromagna

Top Stories

bottom of page