top of page

La svolta green di Pan Meccanica: dalle auto ibride al fotovoltaico passando per il plastic free


Guardare al futuro con una mano tesa, senza inutili sofismi ma con la concretezza che contraddistingue chi opera nel settore della metalmeccanica


Proposte concrete in grado di fare la differenza nel quotidiano, attività semplici ma doverose vista l’emergenza in cui versa il Pianeta.

PanMeccanica non si è tirata indietro e da anni dirigenti e collaboratori sono impegnati in una piccola rivoluzione fatta di piccoli passi verso una quasi totale sostenibilità.

L’azienda di Zola Predosa di Bologna è infatti molto attenta ed è determinata a salvaguardare l’ambiente: da diverso tempo infatti la flotta aziendale è costituita interamente da auto ibride, inoltre l’azienda di Bologna è impegnata in un processo atto a ridurre in maniera consistente l’utilizzo di plastica e carta.

Non solo, da anni l’azienda si è dotata di un importante sistema di approvvigionamento energetico alimentato da pannelli solari posizionati sul tetto della sala di produzione.

In questo modo l’azienda specializzata nella meccanica di precisione intende percorrere una strada verso una sempre più eco-sostenibilità fortemente sviluppata anche nel mondo del manifatturiero e della produzione industriale.


Top Stories

bottom of page