top of page

L’estate della Lobby della Rondella: tra le idee l’istituzione di una borsa di studio

MODENA - Come di consueto la famigerata Lobby della Rondella si è ritrovata per i saluti prima delle vacanze estive, una riunione a base di gnocco e tigelle che si è svolta nella bellissima cornice dell’Agriturismo Il Rubbio, alle porte di Modena, luogo incantevole dove ritrovarsi per passare una fresca serata. Alla cena hanno preso parte i Cavalieri della Rondella, tavolo di lavoro “informale” che conta circa settanta imprenditori, in gran parte del comparto metalmeccanico. Una cena piacevole che ha visto imprenditori e professionisti interfacciarsi su temi odierni, una cena utile per avviare sinergie e collaborazioni, per provare la febbre al manifatturiero modenese. Una serata che ha visto la partecipazione anche di CSEmilia, azienda di servizi specializzata in sicurezza, ambiente ed energia, oramai azienda consulenziale di riferimento per tutti gli amici della Lobby della Rondella.


Tra i volti nuovi anche diverse aziende del comparto ceramico di Fiorano, Formigine e Sassuolo oltre ai titolari di Synchromech Massimiliano Colella e Marco Cortese. Diversi gli spunti, tante le idee per i prossimi anni, tra cui il progetto di creare una borsa di studio rivolta a studenti e ricercatori che sapranno mettersi in luce con studi specifici e innovazioni utili a sostenere il mondo dell’industria emiliana. Il tavolo sta anche lavorando a diversi piani per l’internazionalizzazione, affrontando insieme progetti di sviluppo e di crescita insieme agli specialisti dell’azienda Noesis. Tra le altre è nata l’idea anche di creare un canale podcast che racconti il mondo dell’azienda e della fabbrica con una linea diretta dedicata a chi sta in prima linea, ogni giorno.


“Valorizzare i momenti di dialogo, confrontarsi e lavorare insieme: questo è importante ed è stimolante per tutti noi. Siamo delle piccole imprese: solo così possiamo crescere e guardare al futuro” così Massimo Canova della Canova&Clo al termine del momento conviviale della scorsa settimana.

Top Stories

bottom of page