Il nuovo Tecnovalore del Gruppo Tecnocasa

TecnoValore è uno strumento nato nel 2014 per fornire agli affiliati del Gruppo Tecnocasa un supporto analitico nella “valutazione” di un immobile





Pensato per essere utilizzato in mobilità anche a casa del cliente nel corso di un appuntamento di acquisizione o di vendita.


TecnoValore si avvale dei prezzi delle compravendite effettuate in una determinata zona per calcolare il valore più probabile dell’immobile che si sta valutando. Oltre alle compravendite, lo strumento utilizza le valutazioni già presenti nella banca dati ed i prezzi inseriti periodicamente nell’Osservatorio Immobiliare Tecnocasa.


Alla fine del processo di valutazione, il TecnoValore produce un documento Pdf che contiene le principali informazioni sull’immobile: il prezzo di valutazione, la mappa con i comparabili utilizzati per la valutazione ed alcune informazioni sull’andamento del mercato di quella zona (analisi delle richieste, andamento dei prezzi e tempi medi di vendita).


Negli anni lo strumento è stato implementato nelle sue funzioni ed attualmente consente di valutare sia appartamenti sia soluzioni indipendenti e semindipendenti.


Oggi questo utilissimo strumento è stato completamente rivisto graficamente ed è stato arricchito di nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di ottenere il prezzo al mq di una zona specifica inserendo semplicemente un indirizzo.


Il TecnoValore permette quindi di attestare il valore di vendita attribuito dall’agente immobiliare e di condividere con il cliente, in maniera chiara e trasparente, le variabili utilizzate dal professionista nella definizione del prezzo.


Una grafica completamente rivista, una nuova interfaccia e altre utili funzionalità rendono questo strumento un valido supporto in una fase delicata come la valutazione immobiliare, in cui resta imprescindibile la competenza e la profonda conoscenza delle dinamiche immobiliari da parte del professionista del Gruppo Tecnocasa. TecnoValore proietta la nostra azienda nel futuro offrendo ai clienti un ulteriore concreto segnale di innovazione, centralità delle loro esigenze e credibilità dei professionisti Tecnocasa e Tecnorete.



Fonte: Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl