Il digitale a supporto del mattone ai tempi del Coronavirus


Le agenzie del Gruppo Tecnocasa non si fermano pur stando a casa: ecco la lista di strumenti tecnologici per favorire il dialogo con i clienti


“Il Gruppo Tecnocasa – afferma Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato Tecnomedia – aderisce alla campagna promossa dal Ministero della Salute, per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Le agenzie immobiliari Tecnocasa e Tecnorete e le agenzie di mediazione creditizia Kiron, sono chiuse al pubblico, ma continuano ad operare a distanza nel pieno rispetto di tutte le norme previste. I collaboratori immobiliari, creditizi e assicurativi sono a disposizione, virtualmente, del cliente attraverso tutti i mezzi tecnologici: telefono, Chat, WhatsApp, Skype e tutti i siti internet.

In particolar modo, come Gruppo, stiamo sensibilizzando ancora di più le agenzie affiliate ad utilizzare le nuove tecnologie ed i servizi messi a disposizione dal franchisor al fine di mantenere i contatti con i clienti e l’operatività dell’agenzia.

E’ possibile entrare nelle case dei clienti anche in modo digitale grazie ai canali del pacchetto pubblicitario fornito alle agenzie che, privilegiando l’omnicanalità, prevede molteplici strumenti come la Live-Chat e la Bot, Whuis.com, le campagne marketing, i social, tutti i siti agenzia, i portali tecnocasa.it, tecnorete.it e quelli partner wikicasa.it, immobiliare.it, casa.it e bakeca.it dove poter pubblicare gli immobili raccogliere richieste e notizie, oltre a sfruttare il Market Report di wikicasa.it e il Valuta TU di casa.it (che consente di tenere i contatti con il cliente che chiede consulenza anche solo tramite e-mail personalizzate) e l’ADVanalytics utilizzato per gestione dell’incarico.

Nel dettaglio la live-chat TocToc risulta di immediato utilizzo sia per le agenzie sia per gli utenti, che per comunicare non devono scaricare alcun programma, ma semplicemente navigare sulla pagina di interesse e avviare la chat con l’agenzia, sia da computer sia da smartphone.

Inoltre è possibile consultare e sfogliare le riviste del Gruppo Tecnocasa anche da casa, on-line attraverso il “periodico digitale” con tutte le proposte immobiliari degli affiliati, tutte le edizioni sono caricate sul portale tecnocasa.it. Le agenzie hanno a disposizione l’ADV Modulistica On line, piattaforma da utilizzare per incarichi e proposte per vendita e locazione, che a breve sarà integrata da un’importante evoluzione come la firma digitale e la verifica dell’identità del cliente.

Un altro strumento fornito alle nostre agenzie è: PRIMA VISITA di casa.it, servizio unico e innovativo per effettuare visite interattive da remoto con i propri clienti, rimanendo in agenzia (in questo periodo a casa) per quanto riguarda il nostro affiliato, mentre il cliente può rimanere comodamente a casa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl