I negozi alla sfida digitale: i temi centrali per competere con l’online


Giovedì 6 febbraio, presso la sede provinciale di Confcommercio (Viale Timavo 43 a Reggio Emilia), si parlerà di acquisti, magazzino, assortimento, esposizione merce ed esperienza nel punto vendita

«Continua il nostro appello #stessomercatostesseregole (bit.ly/video_stessomercatostesseregole) –spiega il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Davide Massarini- ma non ci limitiamo ai proclami: appuntamenti come questo servono per dare a noi commercianti degli strumenti operativi in un mercato sempre più digitale che, proprio per questo motivo, richiede nuove strategie off-line. Investire il tempo per formarsi, oggi, fa sempre di più parte del nostro mestiere, un mestiere nel quale l’improvvisazione non perdona».

I lavori inizieranno alle 15.30 e dureranno un paio d’ore. L’intervento principale sul tema sarà quello di Fabio Fulvio, Responsabile Marketing, innovazione, internazionalizzazione e ideatore della collana “Le Bussole” di Confcommercio: «Nell’era di internet, per un consumatore che può avere tutto a portata di click, la componente emozionale ed esperienziale che un negozio fisico può offrire –sottolinea Fabio Fulvio- è ancora più importante di prima. Il commerciante non deve più vedersi come distributore ma quasi come un impresario, un uomo di spettacolo, e dovrà sviluppare nuove competenze manageriali, ma anche artistiche, di storytelling, consulenza e psicologia».

Al termine dei lavori è previsto uno spazio per eventuali domande proprio per consentire ai presenti di calare in modo chiaro e immediatamente applicabile alla propria impresa gli argomenti dei quali si parlerà.

E’ possibile preregistrarsi online all’incontro su bit.ly/seminariosfidadigitale oppure chiamando lo 0522 708761 o scrivendo a info@ascomre.com.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl