Gli “Amici del Corni” premiano Luciano Magnani


Durante la cerimonia del “Premio Corni 2019”, il presidente dell’associazione Enrico Malagoli ha conferito il premio al famoso maestro di sci, che si è distinto negli anni per impegno e passione

Sabato 30 novembre si è tenuta la cerimonia di conferimento del “Premio Corni 2019”, organizzata dall’associazione “Amici del Corni”, che ogni anno onora un ex studente dell’Istituto che si è distinto per straordinari meriti.

Quest’anno il premio è stato conferito a Luciano Magnani, Presidente del Collegio Nazionale Maestri di Sci e illustre esempio di come l’Istituto Corni riesca a formare eccellenze in svariati campi.

Magnani, che a curriculum riporta molti altri titoli, tra cui Componente della Conferenza Servizi Ufficio Sport del Consiglio dei Ministri, Consigliere FEMPS (Federazione Europea Maestri Professionisti Sci), Componente Commissioni Tecniche Federazione Sport Invernali, Direttore Stazione Invernale di Sestola e Collaboratore di riviste sciistiche, non ha nascosto la forte commozione durante il discorso di ringraziamento, ricordando le difficoltà che riscontrò durante i suoi studi al Corni, lontano da casa e dagli amici. Sono state però anche queste difficoltà, dice, che lo hanno temprato e reso la persona che è.

Si è poi rivolto agli studenti presenti in sala, invitandoli a seguire le proprie passioni e ad impegnarsi il più possibile negli studi.

Oltre al “Premio Corni”, durante la mattinata sono stati conferiti il premio “Passione del Fare” a Walter Guerzoni, storico membro degli “Amici del Corni”, svariate borse di studio ai giovani studenti più promettenti dell’Istituto Corni e gli Attestati di Merito ai diplomati con il massimo dei voti.

Il presidente degli “Amici del Corni”, Enrico Malagoli, si dice soddisfatto dell’evento, spiegando che è importante, per l’associazione, premiare una persona che si è distinta in un settore diverso da quelli di indirizzo Corni, per dimostrare che gli insegnamenti dell’Istituto trascendono l’aspetto puramente pratico, ma formano invece studenti in grado di eccellere in ogni settore.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl