Giornata della Memoria: a Sant’Agata Bolognese l’inaugurazione della palestra “Gino Bartali”


L’evento comincerà alle 10 con il saluto di Sindaco ed Assessori, a seguire esibizione delle associazioni sportive e rinfresco. La palestra, rinnovata internamente anche grazie al contributo di Bisport, è stata intitolata al grande campione italiano, fuoriclasse di un ciclismo eroico.


Sabato 25 gennaio, in occasione della celebrazione della Giornata della Memoria, a Sant’Agata Bolognese si terrà l’inaugurazione della palestra comunale intitolata a Gino Bartali, atleta “Giusto tra le nazioni”.

Bartali ha lasciato un segno indelebile sia nel mondo sportivo che nella storia, per i suoi successi ciclistici e per il suo impegno politico durante gli anni della Guerra e della Ricostruzione.

Alle ore 10 si terrà il saluto del Sindaco e degli Assessori con il taglio del nastro, a seguire gli ospiti vedranno l’esibizione di alcune associazioni sportive locali. Al termine della cerimonia ci sarà anche un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

La palestra, situata in via XXI Aprile 1945, n.13, è stata ristrutturata internamente grazie anche al contributo di Bisport, l’azienda modenese leader nell’impiantistica sportiva.

Bisport ha infatti rinnovato la pavimentazione, posando un elegante parquet, sulla quale si alleneranno lo Skating Club S.Agata Bolognese, il Diablos Basket ed il Sant’Agata Futsal 2004.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl