top of page

Forchettiere Awards 2022: il ristorante Thai di chef Pam fa il pieno di voti e vola in finale

Il Ristorante Thai Firenze di Panjaree Boonchuay (Pam) vola in finale nel Forchettiere Awards 2022, l’appuntamento con i premi per la ristorazione fiorentina


Il Forchettiere Awards 2022 è la seconda edizione di un premio – o meglio, una serie di premi suddivisi in 13 categorie – organizzato dalla redazione della testata online Il Forchettiere e volto a premiare i rappresentanti della ristorazione nel panorama fiorentino e toscano. Gli Awards si dividono in due momenti: una duplice votazione online – da un lato una giuria tecnica formata da circa 70 addetti ai lavori (giornalisti, chef stellati, blogger, opinion leader, direttori d’hotel, F&B manager, fotografi, rappresentanti delle associazioni di categoria e delle istituzioni, nominati dalla redazione del Forchettiere) dall’altra una giuria popolare formata dal pubblico di lettori del Forchettiere – da cui uscirà una cinquina di finalisti.



Ebbene, è stata proprio la giuria a mandare in finale il Ristorante Thai Firenze che, gareggiando nella sezione ristorazione Etnica, in un solo mese ha raccolto 2.727 preferenze, piazzandosi al vertice della categoria. Le votazioni sono andate avanti per tutto gennaio, e hanno visto esprimere sul sito della testata “Il Forchettiere” oltre 125mila voti, con una media di ben 4000 al giorno. Dal canto loro, i circa 70 giurati del panel tecnico – il cui voto pesa per il 70% sul totale – hanno espresso le loro preferenze, anche per le nuove aperture nell’anno 2021 e per lo chef emergente: il risultato sono le cinquine di finalisti da cui emergeranno i vincitori.


“Siamo onorati di essere stati scelti dagli organizzatori del Forchettiere per partecipare a questo concorso del gusto che esalta le qualità della ristorazione fiorentina. Ancora più lo siamo per essere risultati il ristorante etnico di Firenze che ha ottenuto più preferenze nel sondaggio popolare online: questo ci riempie di orgoglio e rappresenta uno stimolo a svolgere il nostro lavoro con ancora più passione. Ai nostri clienti, ai nostri amici e a tutto il nostro staff facciamo i nostri più ringraziamenti per il riconoscimento ottenuto, il quale non solo va condiviso ma anche attribuito a loro” ha commentato Pam.


Il ristorante Thai non è nuovo a riconoscimenti importanti: oltre alla menzione del quotidiano Repubblica, che ha definito il locale di via Romagnosi come il miglior ristorante di cucina autentica thailandese, chef Pam ha era stata scelta per rappresentare la cucina Thailandese nell'edizione 2020 del programma Cuochi dal Mondo – Campionato del mondo, in onda su Sky- Tv 8 e condotto dallo chef Bruno Barbieri.



Comments


Top Stories

bottom of page