top of page

Flash Battery verso l'inaugurazione della nuova sede


Il 15 Luglio Marco Righi, Ceo dell'azienda reggiana, ospite del top voice Filippo Poletti al Linkedin Talk "New Normal Live"


Mentre procedono i preparativi per l’inaugurazione – a settembre - del nuovo stabilimento a Sant’Ilario d’Enza (1.500 mq di uffici e 3.200 di area produttiva, con possibilità di espansione per ulteriori 5.000 mq. e fino a 150 postazioni di lavoro), la reggiana Flash Battery si associa ai grandi big dell’industria (tra questi Microsoft, Pepsi, Brugola, Sant’Anna, Logitech, Donnafugata, Barclays e Amazon) tra i protagonisti del talk su LinkedIn “New Normal Live”, condotto dal giornalista Filippo Poletti, top voice italiano con oltre 75.000 follower, e dalla psicologa del lavoro Monica Bormetti. Il 15 luglio alle 18,00, infatti, sarà Marco Righi, fondatore e CEO dell’azienda leader nella produzione di batterie al litio, l’ospite del seguitissimo appuntamento con storie d’eccellenza del mondo imprenditoriale. Fondata nel 2008 da Righi e da Alan Pastorelli (oggi responsabile tecnico dell’area Ricerca e Sviluppo), oltre 14 milioni di fatturato, 61 dipendenti con un’età media di 35 anni, premiata per due anni consecutivi come “miglior impresa giovanile dell’Emilia-Romagna” e poi dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per i suoi risultati nel campo della ricerca e dell’innovazione, Flash Battery approda alla prestigiosa vetrina “perché in pochi anni - come spiega il conduttore Filippo Poletti – ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano in un settore tecnologicamente molto avanzato e competitivo”. “L’aver puntato sull’energia pulita legata al litio utilizzando una tecnologia priva di cobalto – prosegue Poletti – è stata una scelta vincente da un punto di vista industriale, ma è anche un esempio molto significativo di come, dall’industria manifatturiera all’agricoltura, dall’edilizia ai veicoli elettrici, si possano associare alte prestazioni e tutela dell’ambiente”. Sarà proprio di questa “mission”, dei risultati raggiunti in questi anni e delle prospettive dell’azienda che parlerà Marco Righi attraverso LinkedIn, un canale che conta oltre 16 milioni di professionisti iscritti.




“Un mondo – osserva Marco Righi, che è anche presidente dei giovani imprenditori di Unindustria Reggio Emilia – al quale guardiamo con molta attenzione, perché la nostra crescita è legata proprio alla passione e alle competenze di collaboratori ben consapevoli della nostra mission e alle elevate professionalità (ingegneri elettronici e informatici, in particolare) sulle quali abbiamo investito e che continuiamo a ricercare”. “Anche per questi professionisti – conclude Monica Bormetti – l’appuntamento del 15 luglio rappresenterà un’occasione importante per conoscere un’azienda che continua ad investire su competenze e innovazione”. LINK ALLA PUNTATA DI NEW NORMAL LIVE CON MARCO RIGHI, FILIPPO POLETTI E MONICA BORMETTI: https://www.linkedin.com/posts/filippopoletti_newnormalive-nnl-activity-6820226685716299776--nQD

Top Stories

bottom of page