top of page

Cybersecurity, il summit 2023: Tekapp ospita gli ethical hacker israeliani

La seconda edizione del summit regionale dedicato alla cybersecurity innovativa si svolgerà, ancora una volta, presso la Gallery delle Ceramiche Florim. Tra i relatori Gianni Zini (IT-Manager Inalca), la dottoressa Giorgia Dragoni (Politecnico di Milano) e il dott. Silvio Zanzi di Ammagamma


“Visto il grande successo dello scorso anno abbiamo pensato di rendere il Summit un appuntamento annuale, utile a fissare i punti-chiave della discussione in materia di sicurezza informatica e destinato a diventare un'eccellenza per l'apprendimento e il networking nel settore” con queste parole il dott. Daniel Rozenek, fondatore di Tekapp, alza il sipario sull’edizione 2023 del Summit,

Ad ospitare l’evento sarà ancora una volta la Florim Art Gallery, importante centro di dibattito per tutto il comprensorio manifatturiero emiliano.


Il seminario si svolgerà il prossimo 11 maggio e sarà moderato dal dott. Marco Lucchina, esperto di cybersecurity ed autore di un libro e diversi articoli dedicati all’argomento. Il pomeriggio di informazione, divulgazione e confronto inizierà alle quattordici coi saluti del padrone di casa, il dott. Claudio Lucchese e con l’intervento della dott.sa Giulia Pigoni, consigliere regionale, da sempre molto impegnata sul fronte dell’innovazione e della sicurezza informatica.


La giornata proseguirà con una speciale partecipazione del Politecnico di Milano, in cattedra infatti salirà la dott.sa Giorgia Dragoni, direttrice dell’Osservatorio per la Cybersecurity e Data Protection presso il Politecnico di Milano.


Importante riflessione anche sul mondo che legifera con il contributo di uno dei partner di Tekapp: il prof. Avv. Gianluigi Fioriglio, professore di informatica giuridica presso Unimore.


Forte la presenza di specialisti dal mondo cybersecurity israeliano, elemento di forza dell’azienda modenese che proprio in Israele vanta le sue radici. Ad impreziosire l’evento alcuni ospiti che giungeranno in Italia proprio per il summit 2023 di Tekapp: stiamo parlando del dott. Alex Pelag (Cybersecurity Architect ed Ethical hacker), della dottoressa Natalie Menachem (Cybersecurity Project management specialist) e del dott. (Jonathan Hadar - Head of Israel's Economic Mission to Italy).

Tanti i contenuti che saranno proposti, diverse le tematiche che saranno messe al centro, il Summit 2023 promette di fornire approfondimenti sulle ultime tendenze, minacce e soluzioni di sicurezza informatica, con uno sguardo sempre rivolto al mondo produttivo e alla quotidianità dei nostri quartieri industriali. Nell’ultima parte il summit si concentrerà proprio su questi aspetti con il microfono aperto agli esperti con l’ing. Gerardo Forliano (CISO Florim), l’ing. Enrico Pioli (IT-Manager Florim), il dott. Simone Grasselli e Gianni Zini (IT-Manager Inalca Spa), e per concludere con l’intervento del dott. Silvio Zanzi. IT-Manager di Ammagamma.


Top Stories

bottom of page