Compagnia delle Opere: l’atleta paralimpico Andrea Devicenzi si racconta

Appuntamento a Piacenza il prossimo 5 ottobre con il mental coach diventato sinonimo di determinazione. Una vita incredibile, intervista all’imprenditore e sportivo associato a Cdo Emilia-Romagna


PIACENZA - Appuntamento speciale quello di lunedì 5 ottobre a Piacenza, durante il quale Andrea Devicenzi incontrerà imprenditori provenienti da ogni regione, associati a Compagnia delle Opere e non.

Il tema centrale sarà il suo percorso sulla Via Postumia, da Grado a Genova, tagliando di netto tutta la Pianura Padana. Un percorso iniziato il 22 agosto scorso, che terminerà il 17 ottobre: 6 regioni, una moltitudine di provincie e 9 siti Unesco.

Devicenzi ci racconterà anche la sua esperienza nel mondo dell’impresa spiegandoci da dove è arrivata la forza che ha visto l’atleta avviare una vera e propria attività imprenditoriale.

Ma cominciamo dal principio. Chi è Andrea Devicenzi? Un coach e formatore, un atleta paralimpico, uno speaker motivazionale e un grande imprenditore che ha fatto della sua disgrazia un punto di forza, un input per vincere ogni sfida che la vita gli presenti davanti. “A Piacenza racconterò dell’impresa sportiva che ho voluto portare a termine in questo anno così anomalo, con le mie due inseparabili stampelle Katana, sulla Via Postumia. In ogni tappa del mio viaggio ho avuto la possibilità di incontrare imprenditori dei settori più svariati e saranno infatti le loro storie a fare da filo conduttore durante l’evento: storie di chi non pensava di farcela dopo il lockdown ma che è invece riuscito a rialzarsi grazie alla propria forza e determinazione.”

Percorrere la Via Postumia non è stata un’impresa semplice: 930 kilometri totali, con una media di 20/22 chilometri al giorno, che equivalgono a 5/7 ore di cammino. “La difficoltà maggiore sicuramente è stata la temperatura davvero bollente di alcune giornate” ci confida Andrea, il quale ha percorso 4 tappe completamente solo. “Per le altre tappe ho sempre avuto compagnia, dalle 2/3 persone fino ad arrivare a gruppi di più di venti, si tratta sia di persone che seguono le mie avventure da tempo, oppure nuovi amici incontrati sulla via.”

Per saperne di più sulle avventure di Andrea, per scoprire insieme a lui come poter vivere la vita al massimo delle proprie possibilità, visitate il suo sito www.andreadevicenzi.it .

Ricordiamo che l’evento di lunedi 5 ottobre si terrà presso l’Emporio Solidale di Piacenza ed è aperto a tutti, l’incontro è in programma alle 18.30. 


Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl