Come nascono i pistacchi?

Delle dirette streaming e dei v-day non c'è più traccia, i governi nascono come nascono i pistacchi: è un mistero, nessuno ne ha idea...


Renzi vuole sostituire Conte con Casini, ricordiamo che l'avvocato di Foggia è stato indicato dai 5stelle al momento della nascita del governo Lega-Di Maio, trasformatosi poi in Pd-M5s su gentile concessione del Capitano.

Oggi Renzi, che fa l'opposizione mentre in contemporanea sta al Governo, indica il nome dell'ex Udc come possibile soluzione al timone ma nel frattempo parte del PD insorge perché Renzi è Renzi e quindi Casini è un nome improponibile, anche se Casini è confluito da tempo nello stesso PD dopo aver governato, tra le altre, con Bossi e Fini. Per Zingaretti è meglio Conte anche se Casini indossa la sua casacca. Oggi però Pierferdi ha già rilasciato diverse dichiarazioni, parla da statista ed è pronto alle larghe intese, poligamia che l'italiano ha imparato a conoscere nel tempo. Chiaro che Conte è diventato Conte all'improvviso mentre Casini è Casini dalla nascita, diamogliene atto.

In poche parole: se sei del mestiere ti basta il 4% per spadroneggiare in Parlamento, con una manciata di deputati scegli i ministri e spazzi via i governi, se sei fortunato sali al potere senza mai perdere tempo a candidarti, a farti eleggere. In ogni caso questa non è democrazia: è solo lobby e palazzo.

Delle dirette streaming e dei v-day non c'è più traccia, i governi nascono come nascono i pistacchi: è un mistero, nessuno ne ha idea.

Siamo così poveri di democrazia che Berlusconi è ancora l'ultimo leader eletto dal popolo e Benigni ha da tempo smesso di leggere la Costituzione in diretta su RAI 1, proprio ora che di valori e principi ne abbiamo un gran bisogno.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl