CDO Emilia: un corso gratuito dedicato a digitalizzazione e smart-working in sei lezioni

Compagnia delle Opere, in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena e con il Punto Impresa Digitale dedica ampio spazio alle rivoluzioni in corso nel mondo della quotidianità lavorativa. Sei lezioni su Zoom per riorganizzare il proprio lavoro, dall’hardware alla sicurezza informatica. Parola a sei esperti di ciascun settore


di Amedeo Faino


MODENA – Si chiama Digital Route 2021 ed è un percorso dedicato all’organizzazione del lavoro e a meglio comprendere la rivoluzione dettata dallo smart-working. Il percorso è gratuito grazie al finanziamento della Camera di Commercio di Modena ed alla collaborazione con il PID (Punto Impresa Digitale). Il corso si sviluppa in 6 appuntamenti della durata di due ore, che si svolgeranno online attraverso la piattaforma Zoom dalle 15 alle 17.


La prima lezione è in programma il 4 febbraio con il prof. Fabio Fraticelli (Chief Operating Officer di TechSoup Italia ed esperto in organizzazione aziendale e digitalizzazione) che ci parlerà della digitalizzazione per una nuova organizzazione aziendale.


Martedì nove febbraio invece spetterà al dott. Simone Fratus, innovatore ed esperto di sicurezza informatica, specialista che lavora per l’azienda israeliana Tag Company. L’argomento? Hardware e software, come scegliere il vestito su misura per lavorare da casa.


La lezione numero tre sarà invece dedicata alla digitalizzazione commerciale e al grande mondo delle vendite grazie alla partecipazione del professore Silvio Cardinali (vice presidente di SGBED ed esperto in sales manager applicato al digital).


Al quarto punto invece si torna su un tema ancora molto trascurato nonostante il periodo: la sicurezza informatica. Per l’occasione, in data 23 febbraio, salirà in cattedra l’imprenditore israeliano Daniel Rozenek, titolare dell’azienda Tekapp.


Penultima lezione dedicata alla gestione dei collaboratori e all’organizzazione del lavoro, parola alla professoressa Claudia Righetti, docente e scrittrice molto conosciuta ed apprezzata.


Chiude il ciclo di incontri la preparatissima Tania Tarquini (Product Manager of Insurance and Financial Services PMI ed esperta in piattaforme di Welfare aziendale) che ci spiegherà quale modello di Welfare applicare al nuovo modo di operare.


Come spiegato la partecipazione è gratuita, per prenotare la partecipazione è necessario inviare una mail con le generalità a comunicazione@cdoemiliaromagna.it oppure visitando il sito https://emilia.cdo.org/.