Calcagnoli: al galà del manifatturiero tra arte, musica ed enogastronomia

Tutti i dettagli sull’evento organizzato dall’imprenditore Adriano Calcagnoli all’interno delle sale di lavorazione dell’azienda metalmeccanica con sede a Fiorano. Tra i vip dj Mazzali, l’artista ABVA ed il sassofonista Maurizio Mancini


Fiorano (MO) - Ieri era l’ultimo giorno utile per confermare la presenza all’evento organizzato dalla Calcagnoli.com srl, previsto per domenica 4 ottobre a partire dalle 18.

Si tratta di un evento riservato che si terrà proprio all’interno delle sale di lavorazione dell’azienda metalmeccanica fioranese. Una serata speciale dedicata ai collaboratori, clienti, fornitori ed amici della manifattura di casa nostra.

“Apriremo le porte del nostro headquarter per un’esperienza che toccherà tutti e cinque i sensi: il nostro obiettivo è quello di conciliare buon cibo, ottimi vini, musica ed arte in un solo aperitivo con tutti i nostri invitati” ci confida Adriano Calcagnoli, titolare ed ideatore dell’evento.

Saranno a disposizione degli ospiti 3 postazioni ristoro, che offriranno diverse specialità per soddisfare ogni palato: la prima, nominata “Emilia”, servirà gnocco fritto, tigelle e affettati, per non dimenticare la tradizione culinaria della provincia. Nella seconda, a cura dell’Osteria del Tuffetto, si potranno assaporare freschissime ostriche aperte sul momento, tartare di tonno e di gamberi, e, per finire, sashimi di salmone della migliore qualità. Ultimo ma non per importanza, il lounge bar del Salotto Regina, locale di spicco della movida sassolese, che per l’occasione ha messo a disposizione il suo bus per servire cocktail.

Per riuscire a digerire queste prelibatezze ci saranno 9 vini in degustazione selezionati dai Fratelli Benincasa, ognuno abbinato alle diverse specialità. Durante la serata saranno inoltre presenti alcuni sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier, pronti a descrivere le caratteristiche del vino che meglio accompagna le pietanze scelte.

Non sarebbe un aperitivo senza della buona musica: non mancheranno infatti Maurizio Mancini e Dj Mazzali, due generi molto diversi per accontentare tutti i gusti. Mancini, sassofonista, tastierista e tecnico del suono, vanta un’esperienza decennale nel suo studio di registrazione e grazie al suo Sax si occuperà della colonna sonora della prima parte della serata. Andrea Mazzali invece, in arte Dj Mazzz, dj e producer di musica elettronica, è stato ospite d’onore al Jova Beach Party e insieme a Benny Benassi ha suonato alle nozze di due influencer d’eccezione: i Ferragnez.

Ampio risalto sarà destinato all’azienda vinicola Salcheto di Montepulciano che proporrà agli ospiti una degustazione di altissimo livello presso uno spazio esclusivo, una sorta di spazio destinato alla realtà senese: il Privè Salcheto.

Per finire, chiunque sia entrato nello stabilimento produttivo della Calcagnoli avrà sicuramente notato il murales al suo interno: la maestosa opera d’arte è frutto della creatività di ABVA, un artista le cui opere sono prevalentemente astratte, con colori forti e decisi. Sarà presente all’evento per spiegare i suoi concetti ai più curiosi e interessati.

Un connubio perfetto tra manifattura, cibo, musica ed arte, tutti, ovviamente con un unico comune denominatore: la nostra stupenda Emilia. Conclude Adriano “Un ringraziamento speciale ai ragazzi di YFEvent, giovani specializzati nell’organizzazione di eventi, che mi stanno aiutando per la buona riuscita della serata”.

Per saperne di più leggi anche: https://www.tgimprese.com/post/calcagnoli-srl-non-solo-rulli-ma-anche-grandi-eventi

Articolo a cura di Francesca Iattici

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl