Benvenuti nel paese delle meraviglie


Il primo museo al mondo dedicato alla leggenda dell’orrore, Tim Burton, permetterà di lasciarsi alle spalle il mondo reale già dall’ingresso, per immergere i visitatori in un universo di pura magia.

Dopo dieci lunghissimi anni di attesa finalmente il momento è arrivato: il 15 ottobre inaugurerà, negli Stati Uniti, la prima mostra d’arte con opere di Tim Burton! Il regalo del celebre regista, nonché disegnatore, alla popolazione di Los Angeles non poteva che avvenire in prossimità della festa che più rappresenta il suo stile artistico: Halloween. L’enorme spazio espositivo verrà inaugurato il 15 ottobre presso il Neon Museum di LA: nuove e già conosciute opere dell’artista si alterneranno in un susseguirsi di prorompenti emozioni volte a stravolgere, appena entrati, il mondo reale.

Per gli amanti del genere ci sarà tutto il tempo di organizzare il viaggio, la mostra resterà infatti disponibile fino al 15 febbraio 2020, per dare il benvenuto agli amanti dell’artista e del suo irrimediabilmente romantico e fiabesco genere illustrativo. I biglietti sono in vendita al costo abbordabilissimo di 24,00 $, in modo da permettere a chiunque di effettuare un viaggio nei meandri della stravagante mente del Sign. Burton.

Nella North Gallery del Neon Museum esaltanti cromie di luci lampeggianti e strobo saranno incorporate e musica e filmati d’archivio. Nel Boneyard principale verrà invece celebrato il legame di Burton con il patrimonio storico al neon di Las Vegas attraverso installazioni scultoree, digitali e creazioni site specific che giocano con la collezione di insegne del Museo, trasformando la stessa struttura in motivo di ispirazione creativa.

#neonmuseum #timburton

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl