Bar e ristoranti non trovano dipendenti? Confcommercio crea la bacheca online

Ristoranti, bar, pizzerie, birrerie, american bar: trovare personale ora che si può riaprire sembra impossibile. Così Confcommercio apre la bacheca offro lavoro FIPE sul proprio sito


Le chat degli addetti ai lavori lo stanno registrando già da alcune settimane: trovare personale di cucina, ai tavoli o altro per i Pubblici esercizi che finalmente possono riaprire è difficilissimo. Proprio per questo la FIPE provinciale, la Federazione italiana Pubblici esercizi di Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha lanciato un servizio “bacheca” sul sito dell’Associazione. I Pubblici esercizi di Reggio e provincia associati a Confcommercio possono mandare una mail a info@ascomre.com con le proprie ricerche di personale e queste verranno pubblicate in home page sul sito www.confcommercio.re.it. Il servizio è già attivo e, naturalmente, gratuito. Ristoranti, bar e pubblici esercizi che stanno cercano collaboratori possono pertanto già inviare fin d’ora le loro ricerche di personale alla mail indicata sopra.


«L'iniziativa – spiega il presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini, è nata dall'ascolto dei nostri associati: abbiamo notato infatti che sempre di più vi fosse l'esigenza di reclutare personale. Per questo ci auguriamo che questa opportunità venga sfruttata per facilitare l'incontro tra offerta e domanda di lavoro».

Nella mail per l’inserzione devono esserci tutte le informazioni necessarie compresi, ovviamente, i recapiti da contattare per proporre la propria candidatura: le risposte, infatti, arriveranno direttamente e senza intermediazioni alle imprese che hanno aperto la ricerca di personale.