Argo Tractors investe nel marketing digitale e sceglie Lovemark con un contratto di 6 anni

La partnership guarda al futuro nel digital marketing per la holding leader nella meccanizzazione agricola. Luca Catellani: “Per noi anni di grande cambiamento e di lavoro intenso”


Argo Tractors S.p.A., realtà emiliana che riunisce sotto un unico nome tre marchi storici nel mondo dei trattori - Landini, McCormick e Valpadana – e oggi tra i più importanti players del mondo occidentale del settore, ha scelto Lovemark S.p.a. come fornitore per il digital marketing dei propri brand.


Il rapporto tra le due aziende nasce con la partecipazione da parte di Lovemark alla gara per la fornitura pluriennale di servizi di marketing digitale. Il consolidamento del rapporto viene raggiunto oggi con l’accordo per i servizi di marketing online: strategia digitale, visibilità sui mercati internazionali, gestione dei social media, SEO content marketing.


In Lovemark abbiamo identificato un partner serio e capace che, siamo confidenti, saprà interpretare correttamente la realtà di Argo Tractors, contribuendo attivamente alla crescita dell’immagine e della reputazione dei marchi Landini, McCormick e Valpadana, anche attraverso gli strumenti digitali della comunicazione. Strumenti che richiedono pianificazione e dedizione non dissimili da quelle profuse nella concezione, produzione e distribuzione dei nostri trattori nel mondo.” – dichiara Antonio Salvaterra, Direttore Marketing di Argo Tractors.


“La collaborazione con Argo Tractors è per Lovemark una conferma del cambiamento delle imprese del comparto industriale emiliano fortemente vocate alla produzione industriale. La nuova strategia vede una crescente richiesta di progettualità organizzata e di servizi digitali a 360°. Questo aspetto favorisce le aziende fortemente strutturate come Lovemark e siamo altresì soddisfatti d’intraprendere questo nuovo percorso con una realtà di prestigio, e come noi reggiana, quale Argo Tractors. Si consolida così la vocazione al digitale di un ecosistema di aziende in grande crescita e appartenenti, in maggior parte, al Club digitale di Unindustria Reggio Emilia." Commenta così Luca Catellani, CEO Lovemark, la presa in carico della gestione delle attività di digital marketing per Argo Tractors, con la consapevolezza che l’investimento della holding proprietaria di Landini, McCormick e Valpadana rappresenta un nuovo importante trend.


“Per Lovemark sono stati anni di grandi cambiamenti: dopo aver ottenuto la Certificazione di Sistema Qualità ISO:9001 per la progettazione e l’erogazione di servizi di digital marketing e di formazione, siamo stati chiamati a partecipare all’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano e siamo orgogliosi di essere nel corpo docenti del corso di Laurea in Marketing Digitale dell’UNIMORE. Tutte attività propedeutiche ai servizi che offriamo oggi e al lavoro sulla omnicanalità, sulla customer journey, sul trasferire e customizzare le più attuali dinamiche del mercato B2C al segmento del B2B.” – conclude Luca Catellani.


Lovemark è una società di Marketing Digitale che opera nel settore dal 2008 con circa 40 persone impiegate nelle sedi storiche di Reggio Emilia e di Milano. Lovemark supporta le azioni di marketing online delle imprese con forti competenze di consulenza nella digital transformation e nella digital strategy. Nella fase di deploy Lovemark governa tecnologia, creatività e analisi dei dati.



in foto: Luca Catellani, CEO Lovemark, e Antonio Salvaterra, Direttore Marketing Argo Tractors