“Anna va al museo”: sabato la presentazione del libro per bambini a Massa Lombarda


Appuntamento sabato 8 febbraio alle 10.30 al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, per una mattinata dedicata ai più piccoli ed alla scoperta del piacere della cultura


Sabato 8 febbraio nel centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda una mattinata dedicata ai bambini e alla scoperta della realtà museale.

Alle 10.30 ci sarà la presentazione della guida per bambini al Museo Civico “Carlo Venturini”, “Anna va al Museo”, con una lettura e una visita al Museo per i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni.

“Anna va al Museo”, con testi e illustrazioni di Susanna Bordini e Laura Bernardi, è una guida su misura per bambini, pensata per introdurre i più piccoli alla realtà museale, grazie a un approccio giocoso, in cui gli oggetti non sono più lontani o noiosi, ma strumenti curiosi utili alla conoscenza della storia della nostra civiltà.

Durante l’iniziativa sarà inaugurata la mostra delle tavole con le illustrazioni originali di Laura Bernardi. A ogni bambino presente sarà regalata una copia della guida.

L’iniziativa è organizzata da Comune di Massa Lombarda, Cooperativa sociale ZeroCento, Centro Culturale “Carlo Venturini” e sezione ragazzi “Il Signor Oreste”. Per ulteriori informazioni contattare il centro culturale “Carlo Venturini” al numero 0545 985812 oppure alle mail biblioteca@comune.massalombarda.ra.it e sigoreste@comune.massalombarda.ra.it.

Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl