Alessandro Aragona: “Lavoriamo per ridare forza al nostro Appennino”


L’esponente reggiano di Fratelli d’Italia sta portando a termine un tour per i comuni della montagna per meglio definire il piano che intende proporre per il rilancio dei territori del nostro Appennino


Alessandro Aragona, responsabile dei mondi produttivi per Fratelli d’Italia nonché consigliere comunale del Comune di Vetto, è oggi impegnato nell’editare un piano concreto e utile a rilanciare l’Appennino, terra oramai dimenticata in preda alla svalutazione immobiliare, allo spopolamento e alla carenza di infrastrutture basilari.

Così l’esponente reggiano del partito di Giorgia Meloni: “Grazie ai tanti amici della montagna sto portando a termine un tour per l’Appennino per visionare personalmente la situazione e per meglio definire il piano che intendo proporre per il rilancio della nostra montagna. Nella scorsa settimana ho visitato diverse aziende agricole, sono stato a Vezzano, Viano e a Casina, visitando anche alcune frazioni.

Credo fortemente nella funzione del turismo come volano del rilancio dell’Appennino, dobbiamo lavorare per salvaguardare le antiche tradizioni e per organizzare corsi professionali utili a tramandare i mestieri di una volta e per riavvicinare i giovani a tutti quei lavori che oggi hanno perso di attrattiva, come il casaro. Credo sia davvero triste scoprire che, in certe zone dell’alto Appennino non è possibile fare affidamento ad una rete internet adeguata, indispensabile per lavorare da remoto o per sviluppare una qualsiasi attività sul web.

Servono incentivi fiscali immediati per permettere alle aziende di fiorire, servono corsi professionali per insegnare i mestieri della nostra tradizione ai ragazzi, nella speranza che a gennaio possa vincere il buon senso per un Emilia che pensa in grande. Il mio impegno è garantito, continuerò a visitare questi borghi e questi comuni trascurati dalla politica, sarò lieto di ascoltare le vostre proposte e di farmi carico di poterle esporre a chi di dovere. Non esitate a contattarmi”.  


Iscriviti alla nostra newsletter

  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon

TgImprese® e il logo TgImprese® sono marchi registrati di proprietà di Tekapp s.r.l

N. Registrazione 0001608775 | Capitale sociale interamente versato 50.000€ | Numero REA: MO - 399678 | P.I 03573960360

Sito realizzato da Elior by Tekapp Srl